giovedì 5 giugno 2008

l'amore, gli uomini, la solitudine e le ameliorazioni

Sono le due e quaranta di mattina, non posso dormire. Pensavo anche a passare la notte in bianco. Non l'ho mai fatto. Invece, navigando sull'Internet, mi sono soffermata sul Youtube, dove ho trovato qualche video che mi hanno davvero sconvolto. Questi video erano fatti da un cosidetto nero ( non si vede la sua faccia per verificare), e quasi tutti affrontanto le nere. Tutto quello che non gli piace del nostro soggetto e descritto nei suoi vlogs in una maniera disgustosa. Dice que le nere sono brutte, che sono troppo grasse eccetera. Mi rendo conto che esistono donne che assomigliano alle sue descrizioni ma essendo una nera, non posso fare a meno di essere insultata dalle sue generalizzazioni. Mi aspettavo che qualcuno scrivesse che era sessista, anche razzista- penso che e completamente possibile di essere razzista contro membri della sua propria razza. Nessuno ha detto niente, c'erano adirittura alcuni che erano d'accordo con lui. Molto spesso, non credo di essere un individuo, cioe ho l'impressione di non esser vista come un individuo, non sono giudicata secondo le mie proprie azioni, le mie proprie convinzioni. Sono piuttosto giudicata secondo le azioni delle donne che mi rassomigliano-- le altre nere, alcuni di cui non si comportano molto bene. E anche piu peggio di essere giudicata da un nero--non c'e nessuna solidarieta.
Leggo di quando in quando blogs scritte da nere che parlano della loro difficolta di trovare un uomo da sposare. Che gli stereotipi rendono anche l'incontro con uomini non neri difficile perche loro pensono che siamo tutti simili. Dunque non mi aspetto di trovare un ragazzo nero o di qualunque razza considerando a che punto e difficile spaccare gli steretipi. Se accade, bene. Se non, devo continuare a vivere il meglio possibile. E un poco difficile di accettare, dato che non sono mai stata baciata e che non ho mai avuto un ragazzo. Ho 21 anni, quasi tutti della mia eta hanno gia avuto il loro primo bacio, lo aspetto sempre senza la speranza che verra. Ci penso spesso sopratutto a causa della solitudine. Penso ad avere delle amiche e un ragazzo cosi tanto perche sono davvero isolata qui. Devo smettere di pensarci e occuparmi di qualcosa di piu importante almento per questa tappa della mia vita. Come le lingue ed il mio futuro.
Vorrei ameliorarmi. Devo. Non mi piaccio cosi come sono in questo momento. Non sono terribile, come ho gia detto prima, non mi apprezzo come dovrei. Ma se mi domando se fossi un ragazzo, mi frequenterebbe, non posso rispondere affirmativamente. E triste, ma credo di capire, almento in parte, le ragione per cui sono da sola. E a causa della timidezza, a causa di una mancanza di amore proprio e sopratutto perche non sono molto interessante. In questo periodo, non ho niente a offrire a chiunque, neanche a me, ecco perche sono cosi triste.
Le ameliorazioni:
1. vincere la timidezza- ricordarmi della mia piccolezza-- non c'e una sola ragione di essere timida che quelli che non rivedro mai in vita mia.
2. leggere piu- recuperare questa passione infantile, leggere almeno un libro la settimana, se non piu.
3. scrivere- recuperare quell'altra passione della mia infanzia. Cominciare con i poemi- piu facile di una storia lunga.
4. memorizzare poemi- mi ricordo di quando facevo questo. I primi poemi che ho memorizzati erano di Edna St. Vincent Millay. Posso ricordarmene un po'. Vorrei memorizzare quelli di Aragon, sopratutto di cui ho dato qualche frammento nel primo biglietto.
5. i capelli- fare qualcosa, qualunque cosa con loro. I miei capelli sono in uno stato di negletto totale. Per non essere calvo, devo agire adesso con determinazione.
6.la pelle- la stessa cosa si applica igualmente con i capelli che con la pelle
7. le lingue- sopratutto le lingue sono importanti, perche vorrei leggere libri nella lingue originale, anche perche spero di poter costruirmene una professione.

E a me di applicare queste ameliorazioni. Devono entrare in vigore subito, senza esitazione. Ma so che e difficile cambiare, sopratutto dopo anni di aver fatto qualcosa in una maniera specifica. E quasi impossibile ma devo. Non voglio restare cosi com'e. Vorrei essere una persona che cambia, che si ameliora, che sta sempre cercando di essere meglio di prima.

Ciao
Lacey

Nessun commento: