sabato 18 ottobre 2008

Cose di cui mi piacerebbe sapere di piu

Recentemente, penso piu alle cose che mi interessano o le cose di cui dovrei sapere piu per essere una persona istruita, una donna consapevole del mondo intorno a lei. Dopo questa crisi economica, ritengo esenziale sapere piu dell'economia, del mundo finanziario, di come funzionano le banche ecct. Perche in questo momento, la mia conoscienza in questo riguardo e quasi inesistente. Mi piacerebbe anche sapere cucinare e cucire e sapere come funziona il mio computer affinche quando si rompa potrei ripararlo me stesso. Anche, vorrei addentrarmi nella politica un po' di piu, sapere chi sono i miei rappresentanti e che cosa pensano delle faccende le piu importanti. E non solo la politica domestica ma anche internazionale. E una cosa che non posso sopportare con gli americani-- loro non pensano che alla loro politica. Ci sarebbe una minoranza di americani che possono dire chi e il presidente di Italia o il presidente di Giappone. Non saprebbero.
Allora ne faccio una lista:
1. cucinare
2. cucire
3. la politica domestica e internazionale
4. i computer
5. le lingue (francese, italiano, spagnolo, tedesco, cinese, arabo (e eventualmente ruso e polacco)
6. la letteratura

Cominciero oggi medesimo

Nessun commento: